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Come sfruttare al meglio i tuoi Social per il Natale

Il Natale è ormai alle porte, e noi iniziamo a sperimentare l’atmosfera magica della compagnia e dei regali, del buon cibo e delle conversazioni davanti a un caldo caminetto.

Ma per un imprenditore il Natale è il periodo più caldo dell’anno, in cui le vendite crescono in maniera esponenziale e il lavoro impegna davvero tanto: diciamo che è l’ultimo grande sforzo prima della fine dell’anno.

Proprio per questo è fondamentale attuare un ottimo marketing natalizio, per attirare più persone e aumentare le entrate della propria attività.

In questo articolo voglio darti alcuni consigli su come sfruttare al meglio i tuoi canali social per il periodo natalizio.

È vero che a Natale le persone fanno tanti regali e, di conseguenza, le entrate per te aumentano, ma bisogna fare attenzione a offrire sempre qualcosa di nuovo e comunicarlo in maniera coinvolgente, perché l’offerta è sempre maggiore e quindi le persone devono essere davvero attratte e ipnotizzate da quello che fai e da come lo fai.

Come sfruttare al meglio i tuoi Social per il Natale

Vediamo insieme alcune strategie vincenti per una comunicazione social di Natale davvero irresistibile.

  1. Personalizza i tuoi canali a tema natalizio

Non si intende che da adesso in poi tutto quello che pubblichi deve essere legato al Natale, anzi! Ma dare una veste natalizia ad alcuni dei tuoi contenuti farà in modo che la tua attività si immerga nello spirito del Natale, e questo sarà apprezzato dai tuoi clienti.

  1. Comunica in modo empatico

L’empatia sui social è fondamentale, è una cosa che mi piace sempre ribadire. Ma il Natale è il momento in cui siamo tutti più buoni e sensibili, e una maggiore empatia è uno strumento davvero potente per accrescere le tue vendite.

  1. Racconta delle storie

Le storie sono indispensabili per un’attività, e con la magia del Natale tutto quello che raccontiamo assume un significato più profondo e sentito. Racconta una bella storia e coinvolgi le persone nel tuo mondo, in questo modo si affezioneranno a te.

  1. Fai offerte specifiche e imperdibili

Naturalmente a Natale le offerte non possono mancare! Ma non devono essere offerte qualsiasi, bensì offerte mirate. Ad esempio, le persone devono fare tanti regali a Natale, quindi perché non incentivare l’acquisto di più prodotti inserendo uno sconto che aumenta con l’aumentare dei prodotti acquistati? È solo un’idea e possono essercene molte altre, ma è uno spunto sempre interessante.

  1. Crea un calendario dell’avvento

Il Calendario dell’Avvento non è solo quello composto da 24 dolcetti che si regala ai bambini (ammetto che io me lo faccio regalare ancora adesso 🤣), ma può essere un bellissimo spunto per far vedere tante idee regalo ai tuoi clienti. Utilizzalo come vetrina di promozione, è uno strumento potentissimo!

  1. Fai delle sponsorizzate mirate con offerte per attirare nuovi clienti

Questo è sicuramente uno dei periodi migliori per attivare delle campagne pubblicitarie mirate alla vendita dei tuoi prodotti. Con il giusto messaggio e un target ben studiato, potrai attirare tanti nuovi clienti e aumentare notevolmente le vendite dei tuoi prodotti.

  1. Crea un piccolo regalo per i tuoi clienti, sarà apprezzato

Il regalo è un simbolo, anche se piccolo e semplice. Creare un regalo per i tuoi clienti è qualcosa che verrà sicuramente apprezzato, perché vendendolo ripenseranno a te e alla tua generosità. Pensa a qualcosa che non sia troppo impegnativo e costoso per te, ma che possa essere bello per chi ti circonda, un piccolo regalo che viene dal cuore.

Siamo arrivati alla fine di questo articolo, spero tanto che tu abbia trovato qualche spunto interessante per il marketing natalizio della tua attività e che metterai in pratica almeno alcuni dei consigli che ti ho dato oggi.

Se vuoi avere qualche informazione in più o hai qualche domanda, puoi contattarmi sui miei canali social, che trovi in fondo alla pagina, scrivermi una mail a designer.federicabotta@gmail.com oppure chiamarmi al 340 2565189.

Seguimi sui social per trovare ogni settimana dei nuovi consigli interessanti.

Ti aspetto, a presto!

Federica

Come sfruttare al meglio i tuoi Social per il Natale
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